StudioMagenta

Packaging 2014

Senza categoriaStudio Magenta
frameboxes-studiomagenta-3.jpg

Come anticipato qualche mese fa, quest'anno abbiamo deciso di cambiare packaging.Abbiamo iniziato subito col passare dalla consegna in DVD a quella in penna USB, e dopo averne trovata una adatta ci siamo chiesti cosa potevamo fare di più. Non volevamo consegnarla in una scatolina che una volta aperta fosse da buttare o poco riutilizzabile, e non volevamo neanche ripiegare su packaging già utilizzatissimi da tanti altri fotografi. Abbiamo sempre cercato qualcosa che fosse più "nostro" e unico.

Dopo aver cercato dappertutto qualcosa che ci piacesse, abbiamo conosciuto Laura e Sarah dello studio Meyers-Fügmann a Berlino, e abbiamo deciso di affidarci a loro. Il packaging che hanno creato su misura per noi rispecchia interamente il nostro stile e i nostri bisogni, e siamo entusiasti di presentarvelo oggi.

frameboxes-studiomagenta-2

La framebox è composta da due strati di legno, uno strato di plexiglass colorato e un vetro frontale, il tutto tenuto fermo da due elastici trasparenti. Oltre a un uso estetico come cornice, la Framebox contiene la penna usb con tutte le fotografie in alta risoluzione. Interamente componibile, è riutilizzabile in tanti modi.

frameboxes-studiomagenta-4 frameboxes-studiomagenta-6 frameboxes-studiomagenta-9 frameboxes-studiomagenta-11 frameboxes-studiomagenta-17 frameboxes-studiomagenta-19 frameboxes-studiomagenta-21

Utilizziamo FolioAlbums da ormai 3 anni. Per la stampa fineart, le copertine e le finiture restano i nostri preferiti! La qualità di stampa è eccellente e i design sono semplici, ma vari. Dalla seta fino alla pelle l'album cambia forma e colori a seconda delle preferenze. L'impaginazione è fatta da noi su misura per le coppie, e può essere modificata successivamente nel caso fosse necessario apportare qualche modifica.

frameboxes-studiomagenta-23 frameboxes-studiomagenta-24 frameboxes-studiomagenta-25 frameboxes-studiomagenta-27 frameboxes-studiomagenta-28 frameboxes-studiomagenta-29

Speriamo che le Frameboxes vi siano piaciute almeno quanto sono piaciute a noi, e non vediamo l'ora di farvele toccare con mano.